Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Superman al tris di coppe: il Parma di Buffon

In un’intervista ad Alain Boghossian concessa  a Eurosport France, Gianluigi Buffon parla del suo periodo parmigiano: “Indimenticabile”

Gianluigi Buffon ha svestito i panni di Superman. La celebre maglia che indossava sotto quella crociata l’ha riposta – come ha raccontato lui stesso in un’intervista ad Alain Boghossian, suo ex compagno di squadra al Parma e ora opinionista per Eurosport France –. “L’ho messa dentro al mobile la maglietta – dice ridendo Buffon -. Ogni età ha le sue tappe e quella era un’età giusta per sentirsi esuberante. Per sentirsi Superman. Adesso non è più tempo di essere Superman, ma spero almeno di esserlo stato agli occhi degli altri”. 

CENTO GIORNI DI TRIONFI – “Di quel periodo a Parma mi ricordo la Coppa Italia, nella sfida di andata e ritorno contro la Fiorentina di Batistuta, Rui Costa, Edmundo. Una squadra forte. E’ stato il primo titolo in Italia in un club, vincerlo a Parma è stato speciale. La formazione? Buffon, Vanoli, Boghossian, Sensini, Thuram, Chiesa, Crespo, Fuser, Veron, Benarrivo e Cannavaro. E forse anche Stanic. Una settimana dopo abbiamo vinto la Coppa Uefa con il Marsiglia, erano decimati dalle squalifiche, dobbiamo ringranziare  il Bologna. Sono momenti che non dimenticherò mai. La gioventù a Parma è stata fantastica. La Supercoppa? Certo che me la ricordo. A Milano, contro il Milan. Sai chi ha fatto gol? Boghossian…”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma