Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli: “Tanti errori tecnici, non dovevamo prendere gol. Arbitro non fortunato”

L’allenatore viola parla della sconfitta del Franchi contro il Parma: “Abbiamo commesso tanti errori, anche negli episodi”.

Stefano Pioli commenta così la sconfitta interna contro il Parma in conferenza stampa: 

ARBITRO. Non è stata la sua giornata migliore e più fortunata. Anche il recupero, c’erano 8-9 minuti, magari non avremmo pareggiato ma ci stavano perché nel secondo tempo s’è giocato poco. Ma abbiamo perso per colpa nostra, non dovevamo concedere un’occasione come quella. Andare in svantaggio contro di loro li ha fatti chiudere, anche se la squadra ha creato anche in dieci contro undici. Oggi non bisognava prendere gol, era la cosa più importante della giornata. Ma non ci siamo riusciti”.

TANTI ERRORI. “Abbiamo commesso errori tecnici, in una partita così difficile a livello tattico c’erano poche possibilità di essere pericolosi. Abbiamo avuto 60 situazioni in area, tirato verso la porta tante volte. Ma non c’è stata qualità anche nella scelta, nel tiro o nel passaggio. E nei due episodi che hanno deciso la partita, il gol e il rosso di Hugo, abbiamo commesso errori noi. Anche la palla persa sull’espulsione, dovevamo gestirla meglio. Peccato, era una partita importante e meritavamo un risultato diverso. Ma bisogna fare qualcosa di più evidentemente”.

NERVOSISMO. “Quando non siamo nervosi abbiamo poca grinta, quando siamo nervosi non va bene. Conta solo il risultato, non essere nervosi oggi era difficile, tra contrasti e cartellini. Abbiamo però commesso errori tecnici, questo è stato il nostro errore oggi. Il Parma è forte a giocare in questo modo, noi non dovevamo perdere. E se abbiamo perso abbiamo le nostre colpe. Ci sono state poche partite così, con così tanto controllo. Ma non è bastato. Poteva finire 0-0 se la partita era bloccata, ma non ci siamo riusciti”.

POSSIBILE CONTRACCOLPO. “Nessun contraccolpo, bisogna essere forti. Stare concentrati. E non abbiamo tempo per avere contraccolpi, perché tra tre giorni giocheremo in un campo difficile contro un avversario difficile. Poi faremo valutazioni parziali. Abbiamo fatto errori, sì, ma i ragazzi hanno messo tutto. E questo ci deve far stare fiduciosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma