Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, vincere per ipotecare la salvezza

La Gazzetta di Parma presenta il derby emiliano del Tardini in cui i crociati vogliono tornare ai tre punti e regalarsi un Natale ancora più sereno

PASSO VERSO LA SALVEZZA. E’ ora di tornare a vincere sia per il Parma che per il Bologna con la non leggera differenza che i crociati vantano nove lunghezze di vantaggio sui rossoblù in classifica e possono stare decisamente più tranquilli. La panchina di Inzaghi traballa da diverso tempo e potrebbe ricevere il colpo di grazia dal collega D’Aversa che in caso di tre punti porterebbe a dodici il proprio margine nei confronti della zona retrocessione. In altre parole salvezza ipotecata e Natale ancora più sereno.

CARATTERISTICHE. Al Tardini si incrociano due formazioni rocciose, combattive e che concedono poco all’estetica stando attente a non scoprirsi troppo e lasciare praterie agli avversari. Dal punto di vista tecnico, specialmente se Gervinho dovesse giocare già dall’inizio, il Parma partirebbe favorito come raramente gli è capitato in queste settimane.

PERICOLI. I principali pericoli potrebbero arrivare dalla forza fisica di Santander, dall’astuzia di Palacio, che in passato ha già fatto male al Parma, e dagli inserimenti dello svedese Svanberg, una delle poche note liete nel grigiore generale.

TREND DA MIGLIORARE. I crociati hanno collezionato tredici punti nelle otto giornate iniziali, che comprendevano Juve, Inter e Napoli, poi soltanto otto nella seconda metà con un solo punto nelle ultime tre gare. L’assenza di Gervinho è un’attenuante non da poco ma resta il dato dell’unico gol segnato nella mezz’ora finale da Dimarco a San Siro. Altro tabù da sfatare per godersi un Natale da sogno in serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma